Noleggio con conducente
Il Noleggio con conducente è un servizio effettuato da un autista privato, impiegando un veicolo che spazia dalla classica vettura berlina, fino agli autobus più grandi, a seconda del numero di passeggeri che il cliente indica nel modulo di prenotazione.
Al Noleggio con conducente nessuno impedisce di poter organizzare dei viaggi in comitiva, magari anche di 20 persone di più, e quindi pretendere di avere a disposizione un Noleggio che aiuta a abbreviare tratti di percorrenza e rendere il viaggio molto più piacevole. Affrontare un itinerario si devono percorrere tantissimi chilometri, specialmente se parliamo di stagioni molto calde come l’estate, diventa molto più economico piacevole proprio il Noleggio.
Prendendo in esame quali sono le caratteristiche che aiutano ad organizzare un itinerario privato, possiamo dire che il Noleggio permette di avere veicoli di ultima generazione, aria condizionata o riscaldamento, Sedili comodi, Televisore sul veicolo. Sono solo alcuni vantaggi che devono essere analizzati singolarmente per capire quanto possono diventare importanti e aiutare ad avere un viaggio meno stressante, ma anche a controllare la noia o comunque a sopportare una scarsità di soste che spesso sono l’unico modo per scaricare la tensione.
Secondo Noleggio con conducente i veicoli di ultima generazione offrono sicuramente un motore molto silenzioso che non dà fastidio alle persone che sono nel veicolo quandanche sia presente anche un valido isolamento acustico e termico rispetto all’esterno. Con Noleggio con conducente quando ci troviamo imbottigliati nel traffico, essere sottoposti ad un rumore continuo delle auto vicine o comunque anche alle vibrazioni del motore stesso del minibus, porta comunque a dare fastidio ai viaggiatori.
Si accumula molto stress, ci si stanca facilmente e si diventa più irritabili. Nei vicoli di ultima generazione possiamo anche avere dei maggiori comfort all’interno dell’abitacolo Alzi la mano chiunque ha affrontato un viaggio in un’auto, tramite un’agenzia di viaggi, dove non c’era aria condizionata e puntualmente la risposta che ci veniva data era proprio quella che si era rotto durante il nostro viaggio.
Siamo tantissimi che hanno vissuto questa brutta esperienza e che, ancora oggi a distanza di anni, ricordano quel viaggio come un vero e proprio flagello per il fisico per la mente. L’aria condizionata, specialmente in estate, diventa l’unico modo per riuscire a sopravvivere ad un sole molto rovente e ad una costante.
Apriamo una parentesi su una notizia molto curiosa che ha interessato e caratterizzato proprio lo sport. I tifosi chiamati anche ultrà, che sono appassionati di calcio, ma che comunque esistono in ogni tipo di sport, si sono visti rifiutare la loro richiesta di Noleggio con conducente da diverse ditte di autonoleggio proprio perché i veicoli tornavano totalmente danneggiati e non funzionanti.
Questo tipo di Noleggio con conducente non è un primato che esiste solo in Italia, anzi in Inghilterra si è addirittura sospeso questo tipo di servizio per chiunque si dichiarasse comitiva sportiva o tifosi. Il motivo è anche dato da notizie sconfortanti provenienti dall’Inghilterra riguardo autovetture che sono stati dati letteralmente alle fiamme in post partita. Le ditte di autonoleggio danneggiate, alla fine dei conti, non hanno ricevuto alcun risarcimento perché, l’associazione sportiva che aveva stipulato il contratto, dopo i guai combinati, era semplicemente stata dichiarata fallita.
Link Utili:
Noleggio con Conducente (Wikipedia): Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.